Promuovo una nuova forma di apprendimento e sapere manuale basata sull’osservazione delle giacenze e sull’intuizione creativa. Diverse aree di insegnamento possono essere coinvolte nella sensibilizzazione su temi ambientali, ogni esperienza d’aula deve essere sostenibile, funzionale, emozionale, estetico-sociale ed espressiva.
Il training formativo che promuovo si sviluppa sui principi cardine dell’ insegnamento inteso come trasferimento di temi di attualità e di competenze e know –how specifico anche grazie al coinvolgimento e supporto di realtà aziendali che desiderano attivare esperienze di circolarità verso scenari di benessere e cambiamento.
Lungo il percorso, nel confronto con scuole e aziende, opero seguendo i principi dell' esperienza umana e lavorativa vissuta affinchè il linguaggio del giovane risalti e sia teso a creare non solo prodotti ma significanti, derivati da quel “timbro inconfondibile umano" di cui ogni uomo è inconsapevolmente l’ artefice.
Lavoro con orizzonti di solidarietà, mettendo in relazione giovani e persone di ogni età , ruolo e livello riportando alla luce l' heritage connesso alla memoria personale.