SCOPRI GLI ARTICOLI MHUDI IN PROMOZIONE

MISSION

The heritage
header brand
MISSION

L'origine del brand

MHUDI incarna l'artigianato tradizionale italiano per offrire copricapi di alta qualità che riflettono una estetica raffinata ed elegante. Forme precise, abbellimenti esclusivi, colori intensi e sfumature etniche in chiave contemporanea. Impiego di materiali primari e tessuti recuperati - tra cui lana, cachemire  cotone, lino - tutti prodotti e realizzati a mano rispettando i valori del Made in Italy e la conoscenza artigianale..

Il  brand nasce nel 2012 e si afferma grazie ad una formula dimostratasi vincente: mantenere la filosofia del piccolo con obbiettivi verso il grande puntando sulla ricerca, la sostenibilità e valorizzando il know-how, la cultura e l’artigianato che l’ Italia oggi vanta nel mondo.

Il concetto di stile non appartiene solo al settore fashion ma percorre la dimensione antropologica che ogni capo contiene.  Numerose sono le ispirazioni di matrice etnica, visibili nelle forme e nei dettagli.

La diversità è il muro portante su cui la storia, la filosofia e la creatività del brand sono state costruite, evidenziando il prezioso legame tra contemporaneità e passato, tra provenienza e destinazione, elementi da riportare alla  luce durante il processo creativo anche attraverso lo studio delle culture etniche che Mhudi considera universali.

L’anima del prodotto e l’identità del marchio sono da ricercarsi in un particolare prodotto reversibile  studiato con il design di uno dei cappelli più cosmopolita e etnico del mondo, il turbante. Progetto ambizioso per la designer che si traduce nell’attenzione alle materie prime, alle lavorazioni e alla ricerca.

Sempre di più nello sviluppo degli anni, il brand ha l’obbiettivo di creare linee di accessori non convenzionali per la donna, ponendo attenzione allo stile e alle tendenze in corso, pur mantenendo un tratto distintivo unico nel suo genere. Sono quelle piccole imperfezioni della materia artigianale che rendono unico e prezioso ogni suo capo. Le collezioni esprimono in pieno il lifestyle della stilista, un originale mix di elementi che trasmettono l’immagine equilibrata di una donna dall’ anima romantica verso un’ eleganza senza tempo.

L'ideazione degli accessori Mhudi non si forma attraverso un processo scontato ma nasce proprio da quel legame che si instaura fra designer e consumatore finale. Attraverso un viaggio che è non solo fisico ma mentale la designer crea la collezione dando un senso profondo al suo creare, firmando a mano ogni prodotto e assegnandogli un nome poichè sono le persone che indosseranno i suoi prodotti in testa durante viaggi reali rendendoli in questo modo, autentici.

Oggi il brand è distribuito on line e presente in molte boutique italiane. In ogni boutique è promossa la versatilità del brand ma soprattutto l'unicità con la presentazione di un kit di accessori sempre differenti.