I TESSUTI SONO CONTINENTI DI CULTURA
La partnership risale al 2017, anno in cui viene realizzata la collezione Mhudi featuring Flou , realizzata su mia richiesta all'azienda Flou utilizzando esclusivamente il recupero di giacenze tessili presenti a magazzino e concesse in esclusiva per questa insolita capsule di copricapi.
Moda e Design sono due mondi apparentemente lontani ma non così troppo diversi, che fondendosi tra loro, possono dar vita ad esperienze nuove, nonché a prodotti esclusivi, caratterizzati da uno stile unico.
La Collezione Mhudi 2018 – EFFETTO FLOU ne è un esempio. Dalla collaborazione tra i due brand, infatti, nasce una linea di accessori che si avvale dei tessuti fantasia che Flou impiega principalmente per i propri copripiumini e biancheria da letto. Questa capsule, elegante ed originale, si compone di affascinanti copricapo in serie limitata. Ogni singolo accessorio è reversibile, contraddistinto da un nome di donna ed ispirato ai principi del multiculturalismo. Una collezione di successo che crea accessori non convenzionali femminili, con l’obiettivo di valorizzare la cultura e l’artigianato italiano.
I tessuti Flou sono il risultato di una ricerca e di uno studio approfondito sui temi dell’arredo attingendo in modo trasversale anche al mondo della moda come riferimento di stile e contemporaneità.
“ … E’ la filosofia del Total Living di Flou, uno stile che va oltre il singolo prodotto esportando il concetto di soffice e comodo anche in altri ambiti, migliorando così il benessere e la qualità della vita…” In questa logica di trasformazione si può arrivare a pensare che i sogni originati di notte all’ interno di un letto Flou – ambiente del dormire di milioni di persone in Italia e nel mondo - possano di giorno diventare idee protette in testa dentro ad un cappello elegante e morbido, destinati a non morire mai.