La produzione del prodotto è curata interamente in Italia nell distretto manifatturiero di Carpi dove convivono molte aziende produttrici fra le più importanti italiane. La creazione dei prototipi, il disegno e la scelta dei tessuti così come la ricerca dei filati ed il controllo qualità è riservata alla designer.
Oggi Mhudi è una realtà artigianale che ha costruito l' identità e l'immagine dei suoi prodotti nel tempo e grazie al know -how acquisito si è ritagliata uno spazio diverso all'interno del panorama delle aziende italiane che creano accessori di moda. Sviluppando un nostro personale percorso, abbiamo voluto dare un taglio preciso alle collezioni sviluppate considerando un processo etico dalla produzione alla gestione dello stock. Vogliamo ridurre a zero le rimanenze, il nostro modello di produzione si nbasa sul concetto di zero waste con la ricerca di tessuti innovativi derivanti anche da materie prime seconde e un sistema Pre orderche ci permette di produrre il capo in tempi brevi dopo che è stato acquistato. Per evitare perdita di tempo manuale, denaro e materiali, ogni cappello della linea Best Seller e Masterpiece visibile nell' e commerce è prodotto su ordinazione grazie al know how della manifattura locale. Ciò è possibile perchè i nostri accessori sono realmente realizzati attraverso un processo artigianale che parte dal lavoro manuale dell'uomo.
Organizziamo il lavoro con un senso di grande artigianalità e una minuziosa attenzione all’ abbinamento dei tessuti, ricercati personalmente dalla designer e seleziona in base alla ricchezza estetica e alla qualità. Sempre di più nello sviluppo di questi anni , abbiamo avuto l’ obbiettivo di creare linee di accessori non convenzionali per la donna prendendo ispirazione da deadstock ritrovati nei magazzini di molte aziende, da quelle del settore moda ad altri settori apparentemente distanti, ponendo attenzione allo stile e alle tendenze in corso.